t post

Qual è il compito di un blogger?

12 Settembre 2013 | di Arduino Mancini Pensare criticamente

la certezza 480

Visto che siamo fra noi, possiamo confessarci che tendiamo a leggere cose scritte da persone con il pensiero delle quali il più delle volte ci sentiamo in sintonia.

E quando questo non accade?

Allora prevale lo sgomento e si percepisce nella discussione un pizzico di delusione.

È quello che mi accade quando pubblico sul blog e sui social network qualcosa che si rivela “impopolare”.

A tutti voglio dire che a mio avviso il compito di un blogger non è quello di disseminare verità, o presunte tali, ma di lasciare a chi legge almeno un dubbio da custodire fra le pagine dei suoi appunti.

Che cosa ne pensi?

 

Collegamenti utili

  1. Meglio la differenza o l’affinità
  2. Il valore della diversità di pensiero
  3. Chi non la pensa come me è un…

 

(No Ratings Yet)
Loading...
Commenti
Paola G 5 Febbraio 2014 0:00

Mi sono improvvisata blogger per i temi politici dei professionisti non ordinistici, ma non mi sono mai reputata una buona blogger e non lo sono davvero. Ho provato solo per vedere cosa producevano i miei commenti. Ma ci sono in giro blogger davvero bravi e seri, che svolgono il loro pensiero in maniera soave e ti avvincono ai temi per come li commentano. Non sfornano verità o cose presunte tali, ma semplicemente dicono come la pensano in maniera originale, facendo vedere un tema da una prospettiva totalmente nuova, la loro. A dir la verità, di questi blogger, ne avrà trovato al massimo 3 o 4, ma ci sono e ti fanno venire voglia di conservare i loro articoli, di rileggerli. Credo che nella ricetta per essere un buon blogger ci siano 10 kg. di tempo per raccogliere info e 10 per elaborarle in maniera personale e scrivere. Io quei 20 kg. dopo un po’ non li ho più trovati e così il mio blog è rimasto “impigliato” nella rete.

Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *