t post

Divertente? Non lo so...

Il manager e... la cartomante!

24 Aprile 2019 | di Arduino Mancini Astrologia, Oroscopo, Superstizione - Management e Smanagement

Ricevo da un lettore, al quale riconosco credibilità senza riserve, un messaggio e-mail non posso tenere per me e che pubblico volentieri.

 

Caro Arduino,

con il tuo quiz sulla mancata assunzione di un candidato selezionato in base all’oroscopo volevi sorprendere i tuoi lettori, magari scandalizzarli.

A me invece è venuto da sorridere ripensando alla vicenda di un dirigente di altissimo livello di un gruppo internazionale il quale si avvaleva costantemente dei servizi di una cartomante: il manager da anni non prendeva decisioni prima di averla consultata.

Il rapporto con la professionista era diventato tanto stretto e importante per lui che, per gratitudine, aveva fatto assumere il di lei figlio in azienda come dirigente e a un livello piuttosto alto della gerarchia.

Mi riferiscono che il raccomandato fosse un idiota certificato.

Quindi, caro Arduino, la realtà supera la tua fantasia.

Incasso senza fiatare, ricordando che il business dell’occulto in Italia è miliardario e che a rendere la torta interessante è probabilmente proprio quella parte dei clienti in possesso di reddito elevato.

La vicenda di un “professionista” dell’occulto che prende per il naso un manager istruito, ricco e potente può avere un lato divertente, ma solo se dimentichiamo che la stessa persona ha preso decisioni ispirate da una cartomante sulla pelle di moltissime altre persone, sulle quali quelle decisioni sono ricadute.

E in questo, di divertente, non ci trovo niente.

E tu?

(No Ratings Yet)
Loading...
Commenti
Cesare 7 Novembre 2014 0:00

Non diverte neanche me… se a un colloquiomi chiedessero l’ascendente o l’ora di nascita credo che scapperei a gambe levate.
Del resto, addirittura un Presidente degli Stati Uniti aveva una consulente astrologica che lo aiutava a prendere decisioni (e anche qui, pensate quante vite possono esserne state influenzate…):
http://www.express.co.uk/news/obituaries/530174/Joan-Quigley-White-House-astrologer-Obituary

Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *