t post

Chi serve il caffè in riunione?

26 Novembre 2015 | di Arduino Mancini Conosci il Soffitto di cristallo?

dubbi4

Ho una domanda per te:

e se non fosse torcicollo?

(No Ratings Yet)
Loading...
Commenti
Stefano Marchetto 2 Dicembre 2015 0:00

Ciao Arduino,
se non fosse torcicollo potrebbe voler dire che il capo guarda il suo collaboratore senza parlare, ma per fargli vedere come si fa con i clienti?
E che ogni tanto un po’ di torcicollo non fa mai male?

    AM 2 Dicembre 2015 0:00

    Ciao Stefano,
    il capo mantiene lo sguardo verso la collaboratrice perché vuole che sia lei a portare il caffé in riunione: che, se non una donna, deve servire il caffé?
    Grazie e a presto leggerti,
    Arduino

Cesare 2 Dicembre 2015 0:00

L’ideale sarebbe che lo facesse qualcuno che non fa parte della riunione (che so, un/una receptionist), oppure potrei capire se andasse il più giovane, o il più basso di grado. M afarlo fare automaticamente a una donna, mi sembra stupido e sgarbato.

    AM 2 Dicembre 2015 0:00

    Ciao Cesare,
    come non condividere?
    A presto leggerti,
    Arduino

Michela 4 Dicembre 2015 0:00

Caro Arduino, vignetta santa! Purtroppo più volte da donna, mi sono trovata in questa situazione: nonostante fossi il moderatore, la riunione veniva interrotta perché un capo poco “furbo” chiedeva a me di servire i caffè. Da tempo, ho risolto (o quasi) il problema, acquistando una macchinetta del caffé, elegantemente messa in sala riunioni con l’invito a ognuno, di servirsi liberamente. La piacevole sorpresa è trovare dirigenti degni di questo appellativo, che si “pregiano” di prepararsi un caffè e di prepararlo agli altri con simpatia, senza interrompere i lavori.

AM 9 Dicembre 2015 0:00

Ciao Michela,
interessante episodio.
Chissà se tanti bravi dirigenti ti saranno mai grati per aver dato loro l’opportunità di comportarsi in modo da non suscitare il disappunto di quelle persone (poche, lo so…) che avrebbero provato imbarazzo di fronte a una donna che si alza per preparare il caffè solo perché donna?
Ne hai evidenza?
Grazie per il commento e a presto leggerti.
Arduino

Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *