Chi serve il caffè in riunione?

di AM il 26 novembre, 2015

dubbi4

Ho una domanda per te:

e se non fosse torcicollo?

{ 6 commenti… prosegui la lettura oppure aggiungine uno }

Stefano Marchetto dicembre 2, 2015 alle 14:08

Ciao Arduino,
se non fosse torcicollo potrebbe voler dire che il capo guarda il suo collaboratore senza parlare, ma per fargli vedere come si fa con i clienti?
E che ogni tanto un po’ di torcicollo non fa mai male?

Rispondi

AM dicembre 2, 2015 alle 23:55

Ciao Stefano,
il capo mantiene lo sguardo verso la collaboratrice perché vuole che sia lei a portare il caffé in riunione: che, se non una donna, deve servire il caffé?
Grazie e a presto leggerti,
Arduino

Rispondi

Cesare dicembre 2, 2015 alle 20:55

L’ideale sarebbe che lo facesse qualcuno che non fa parte della riunione (che so, un/una receptionist), oppure potrei capire se andasse il più giovane, o il più basso di grado. M afarlo fare automaticamente a una donna, mi sembra stupido e sgarbato.

Rispondi

AM dicembre 2, 2015 alle 23:56

Ciao Cesare,
come non condividere?
A presto leggerti,
Arduino

Rispondi

Michela dicembre 4, 2015 alle 19:16

Caro Arduino, vignetta santa! Purtroppo più volte da donna, mi sono trovata in questa situazione: nonostante fossi il moderatore, la riunione veniva interrotta perché un capo poco “furbo” chiedeva a me di servire i caffè. Da tempo, ho risolto (o quasi) il problema, acquistando una macchinetta del caffé, elegantemente messa in sala riunioni con l’invito a ognuno, di servirsi liberamente. La piacevole sorpresa è trovare dirigenti degni di questo appellativo, che si “pregiano” di prepararsi un caffè e di prepararlo agli altri con simpatia, senza interrompere i lavori.

Rispondi

AM dicembre 9, 2015 alle 06:49

Ciao Michela,
interessante episodio.
Chissà se tanti bravi dirigenti ti saranno mai grati per aver dato loro l’opportunità di comportarsi in modo da non suscitare il disappunto di quelle persone (poche, lo so…) che avrebbero provato imbarazzo di fronte a una donna che si alza per preparare il caffè solo perché donna?
Ne hai evidenza?
Grazie per il commento e a presto leggerti.
Arduino

Rispondi

Lascia un commento

Articolo precedente:

Articolo successivo: