Il denaro può comprare una casa ma non un focolare. Un letto ma non il sonno. Un orologio ma non il tempo. Un libro ma non la conoscenza e la saggezza. Una posizione ma non il rispetto. Il dottore ma non la salute. Il sesso ma non l'amore.
Proverbio cinese
Fai di tibicon la tua HomePage
Iscriviti a tibimail 

Cerca nel sito
Freccia Consulenza e formazione
Freccia I corsi in programma
Freccia Scelti per voi
Freccia Libri
Freccia Pellicole
Freccia Le interviste
Freccia Privacy
Tibilog
Tibilog


Il futuro secondo Dilbert
Come sopravvivere alla stupidità del nuovo secolo


Se cominci a nutrire qualche dubbio sulla tua posizione all’interno dei prossimi scenari economici, sociali e politici, questo è il libro che fa per te.

Scott Adams, con l’aiuto dell’implacabile Dilbert e del terribile Dogbert (qui nelle vesti di Nostradogbert, astroconsulente aziendale), ti regala una buona notizia: tanto per cominciare, la natura umana non cambierà poi tanto.

I nostri simili continueranno a seguire i comandamenti della stupidità, dell’egoismo e della testardaggine. Insomma, più o meno come oggi, ma con una tecnologia più avanzata.

Ma Il futuro secondo Dilbert ti illustra anche il marketing del nuovo millennio, dimostrando tra l’altro che:
• i tuoi vestiti diventeranno molto più intelligenti di te;
• ciononostante il prossimo decennio non sarà come un telefilm di Star Trek. Garantito;
• Internet continuerà a svilupparsi a ritmo vertiginoso per tenere il passo con l’ego di quelli che lo usano si creerà un enorme mercato per prodotti tecnologicamente avanzati che faranno licenziare un sacco di lavoratori, che verranno pagati lo stesso;
• i tuoi concorrenti non avranno la minima idea di cosa fare. Esattamente come te;
• le multinazionali continueranno a globalizzarsi, crescere, fondersi fino a fondare dei giganteschi «confusopoli»;
• sarà facile trovare consumatori gonzissimi, che compreranno qualunque prodotto, soprattutto gli oggetti più stupidi e inutili.
Banca dati



Invia questa pagina ad un amico Credits