Trova il tempo di leggere: è la base del sapere.
Massima di sapienza irlandese
Fai di tibicon la tua HomePage

Iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito
Freccia Consulenza e formazione
Freccia Scelti per voi
Freccia Gli imperdibili
Freccia Le interviste
Freccia La leadership al maschile
Freccia La leadership al femminile
Freccia Libri
Freccia Pellicole
Freccia Privacy
Tibilog
Tibilog



L'apparenza inganna

regia di F. Veber - 2001 - Francia - 84 min.


Il Cast

Daniel Auteuil, Gérard Depardieu, Thierry Lhermitte, Michel Aumont, Michele Laroque, Jean Rochefort, Alexandra Vandernoot, Stanislas Crevillen, Edgar Givry, Thierry Ashanti


La Trama


Impiegato come contabile in una grande impresa, Franäois Pignon è stato lasciato dalla moglie, è ignorato dal figlio diciassettenne e sta per essere licenziato a causa di una grave crisi finanziaria.

Mentre sta tentando in modo maldestro di gettarsi dal suo balcone, il suo vicino di casa lo salva e gli consiglia di fingersi omosessuale per risolvere ogni problema.

All'inizio Pignon non è d'accordo ma quando la voce si sparge i vertici aziendali decidono di sospendere le pratiche di licenziamento perché sarebbe 'politicamente scorretto' licenziare un gay.

Di lì nascono una serie di avventure e di equivoci divertenti. La vita di Pignon cambia completamente perché è cambiata l'opinione che gli altri hanno di lui.


Puoi acquistare questa pellicola, salvo disponibilità, su webster.it



Invia questa pagina ad un amico Credits