Più che un film, un vero e proprio corso di formazione

Regia di R. Donaldson - 2000 - Usa - 145 min.

Thirteen Days

Nell’ottobre del 1962 fotografie prese in volo da U-2 rivelano che l’Unione Sovietica è in procinto di installare armi nucleari a Cuba, le quali avrebbero la capacità di spazzare via gli Stati Uniti nel sud e nella costa est se divenissero operative.

Il Presidente Kennedy e i suoi consiglieri devono pianificare un’azione per contrastare i Sovietici: Kennedy vuole dimostrare di essere forte abbastanza per non sottostare a ricatti ed il Pentagono predispone le truppe militari per essere pronti ad una nuova invasione di Cuba.

Ma il Presidente è riluttante all’idea di invadere l’isola, poiché spingerebbe i Sovietici verso l’Europa: come evitare un conflitto nucleare senza invadere Cuba?

Di seguito alcune scene del film.

Come guardare il film

Beh, un film da studiare più che da vedere, un vero e proprio corso di formazione.

Trovi qui le tecniche di comunicazione più sofisticate, l’influenzamento, la gestione di una riunione, la delega, aspetti fondamentali della leadership e altro ancora.

Da non perdere, assolutamente.

Il cast

Kevin Costner, Bruce Greenwood, Steven Culp, Dylan Baker, Henry Strozier, Janet Coleman, Stephanie Romanov, Bill Smitrovich, Walter Adrian, Ed Lauter

(No Ratings Yet)
Loading...
Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *