Il tibi-coaching

Vuoi sviluppare le tue competenze e vivere una vita professionale più soddisfacente?

Stai vivendo una situazione difficile e non sai bene come affrontarla?

Vuoi migliorare la tua resilienza, imparando a reagire ad eventi negativi, riorganizzando la tua vita e perseguendo obiettivi ambiziosi?

In questa pagina puoi trovare servizi di coaching che progettiamo e forniamo a persone (anche privati), gruppi e organizzazioni.

Il tibi-coaching si differenzia per gli strumenti dei quali si avvale: non solo sessioni specifiche con il coach (in presenza o videoconferenza) ma anche corsi e-learning, libri, film, articoli ed esercitazioni che possono accelerare l’apprendimento e favorire sia il superamento delle difficoltà emergenti, migliorando la resilienza delle persone, sia il raggiungimento degli obiettivi desiderati.

Perché migliorare la resilienza è tanto importante?

Saper fronteggiare situazioni anche traumatiche e dare alla propria vita un’organizzazione nuova, perseguendo con slancio obiettivi sfidanti, rappresenta un elemento capace di contribuire in modo decisivo al bilancio della propria esistenza.

Tutti gli strumenti di coaching che presentiamo possono essere gestiti senza interrompere l’attività ordinaria e, grazie alla molteplicità e all’efficacia degli strumenti impiegati, hanno durata contenuta.

I percorsi di coaching possono essere diretti a:

  • a persone che intendono acquisire privatamente competenze finalizzate a migliorare le proprie prestazioni nella gestione del ruolo, professionale o manageriale;
  • professionisti o manager (sia quadri sia dirigenti) che intendono accrescere la propria efficacia nel contesto nel quale operano, di concerto con la propria organizzazione;
  • persone che affrontano una fase critica della loro vita professionale e che si trovano a dover dare soluzione a situazioni complesse;
  • team/organizzazioni che affrontano una fase di cambiamento e intendono migliorare le proprie competenze per affrontare con successo la nuova realtà.

Di seguito la scheda di alcuni esempi di percorsi, il cui numero crescerà nel tempo.

Se trovi una o più proposte interessanti scrivi a info@tibicon.net e prenota un’ora di coaching gratuita, durante la quale definiremo insieme obiettivi e struttura del tuo percorso di coaching.

{ 0 commenti… aggiungine uno adesso }

Lascia un commento