Chi sono

 

Mi chiamo Arduino Mancini e sono il fondatore di tibicon, società che offre alle imprese sostegno nella gestione del business e del funzionamento organizzativo attraverso lo sviluppo della loro risorsa più importante: le persone.

Ho fondato tibicon nel 2005, dopo aver maturato significative esperienze come manager e come consulente e formatore.

Le principali aree nelle quali lavoro sono la gestione di progetti di cambiamento e innovazione, impiegando percorsi di coaching e corsi di formazione per migliorare le prestazioni professionali di persone, gruppi e organizzazioni.

Lavoro principalmente come:

Se vuoi saperne di più sul mio conto ecco il mio curriculum vitae, l’anti-cv, e le cose che ho scritto.

tibicon si avvale di una consolidata rete di professionisti e aziende, che offrono sostegno in progetti specifici.

Gabriella CafaroSocia di tibicon. Consulenza terminologica e gestione di progetti di traduzione. Vuoi saperne di più?

Claudia Scapicchio – Partner dello Studio Legale Jacobacci e Associati. Avvocato esperto in proprietà intellettuale, specializzato nel contenzioso brevettuale e nel diritto d’autore (media ed entertainment in particolare). Ha contribuito agli studi sui marchi dei partiti politici pubblicati da tibicon nel 2008 e nel 2011. Collabora con tibicon in relazione a temi inerenti la proprietà intellettuale. Per maggiori dettagli fai clic qui.

Sarah Chreyha – Psicologa, collabora con tibicon in materia di competence assessment e test psicodiagnostici. Qui il suo profilo in breve.

Lorenzo Imbasciati – Managing partner di Alfapi, società che ha realizzato tibicon.net e la piattaforma che per la gestione dei corsi di formazione e-learning. La collaborazione con tibicon è focalizzata sui seguenti temi:

  • definizione di strategie web coerenti con la strategia di comunicazione aziendale;
  • progettazione e realizzazione di piattaforme di e-learning su WordPress.

Rosario Rizzo – Consulente e formatore in ambito project management. Collabora con tibicon su temi riguardanti la gestione di progetto. Qui puoi trovare il suo profilo su LinkedIn.

Giovanni Galanti – Mi occupo di business intelligence, CRM, datawarehouse, progettazione e gestione di architetture dati, formazione in ambito IT e applicativo. La collaborazione con tibicon è focalizzata su temi riguardanti la formazione tecnica e la gestione di progetti di cambiamento nei quali la tecnologia ha un ruolo rilevante. Vuoi sapere di più di Giovanni?

Enrico Parisio – Art director di Sectio, studio affermato nello sviluppo di marchi e in progetti di comunicazione complessi. Ha realizzato il logo di tibicon.

Le persone e le organizzazioni che ti ho presentato ispirano la propria azione al rispetto delle persone e dei loro valori, desiderano costruire relazioni professionali di lungo periodo e vedono nel lavoro un’opportunità di apprendimento e di crescita personale.

Vuoi sapere di più di tibicon e della sua missione? Fai clic qui.