Corsi in aula e misti

Che cos’è la resilienza psicologica

La resilienza è la capacità di una persona di reagire agli eventi negativi e ripartire, riformulando gli obiettivi e perseguendoli con determinazione.

Si tratta di una capacità che non viene sempre attivata spontaneamente dalle persone e che ha bisogno di essere stimolata e “allenata”: essa rappresenta una componente indispensabile al successo personale e professionale.

Per questo ho realizzato per te una serie di corsi formativi a riguardo.

I corsi di formazione presenti in questa categoria sono finalizzati a migliorare la resilienza individuale, cioè la capacità di reagire alle controversie, sia personali sia professionali, riformulare i propri obiettivi e perseguirli con determinazione.

È evidente come la resilienza psicologica contribuisca in modo sensibile alle prestazioni di una persona nella gestione di un ruolo, del tempo, delle risorse e delle responsabilità che le sono state affidate.

Fai clic sul titolo e vai ai contenuti del singolo corso.

Sviluppa la tua resilienza per migliorare le prestazioni

Come sviluppare la resilienza La resilienza psicologica in una persona è rappresentativa della sua capacità di reagire alle controversie, sia personali sia professionali, riformulare i propri obiettivi e perseguirli con determinazione. È evidente che persone in possesso di questa caratteristica possono contribuire in misura determinante al successo dell’organizzazione, e che investire sul suo sviluppo può […]

Corso Time Management per valorizzare la gestione del tuo tempo

La gestione del tempo Troppo spesso i corsi di formazione sulla gestione del tempo si limitano a disciplinare l’uso dell’agenda e a trasferire ai partecipanti più o meno sofisticate tecniche per la definizione delle priorità. Questo corso di formazione affronta il tema in modo completamente diverso, aiutandoti a rispondere a domande quali: come impiego il […]