Nicola Infante

Allen & Overy Corporate Antitrust

Nicola Infante è un associate presso il dipartimento Corporate Antitrust dello Studio Legale Allen & Overy di Roma, specializzato nel diritto della concorrenza italiano e comunitario e nel diritto della regolazione dei mercati.

Nicola ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con lode presso l’università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma ed ha maturato significative esperienze nell’ambito del diritto amministrativo, del diritto societario e del diritto della proprietà intellettuale.

Ha a lungo collaborato con lo Studio Legale Jacobacci & Associati, fornendo assistenza tecnica in occasione della redazione del primo studio “Il marchio è di destra o di sinistra?”.

Nicola ha inoltre lavorato presso la Direzione Energia dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e frequentato un Corso di Perfezionamento in Diritto e Gestione della Proprietà Intellettuale, della Concorrenza e delle Comunicazioni presso l’Università L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma.

Al momento si occupa prevalentemente di operazioni di concentrazione italiane e comunitarie, procedimenti istruttori relativi a intese e abusi di posizione dominante, pratiche commerciali scorrette e aiuti di stato.

Ha acquisito una significativa esperienza rappresentando società internazionali e nazionali in notifiche di concentrazioni nazionali e comunitarie nonché in procedimenti relativi a cartelli e abusi di posizione dominante di fronte all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e ai Tribunali Amministrativi italiani.

Nicola è iscritto all’Albo degli Avvocati di Benevento dal 2009.

nicola.infante@allenovery.com

{ 0 commenti… aggiungine uno adesso }

Lascia un commento