t post

Delegare? Impossibile

21 Maggio 2008 | di Arduino Mancini Delegare

Ho ricevuto questa e-mail in risposta alla comunicazione del corso sulla delega in programma: la pubblico con l’autorizzazione del dottor Felice Butti, l’autore.

Buongiorno dottor Mancini,

il Vostro corso è idilliaco ma ritengo irrealizzabile ogni possibilità di delega.

Di solito neppure rispondo a mail come la Vostra originaria.. ma, avendo visto la mia caricatura in uno dei miei momenti più tranquilli in ufficio … non ho proprio potuto trattenermi dal rispondere.. proprio come ora.

Voglio altresì aggiungere che la mia giornata lavorativa si compone di almeno 16 ore/g , 6,5 giorni su 7.

L’ultima volta che mi sono preso una settimana, sono tornato ed ho riscontrato i comitati spontanei di clienti (con le forche) ad attendermi (per non parlare dell’azienda … sull’orlo del fallimento).

La nostra è la realtà più grossa del settore (consulenza e didattica in ambito automobilistico e autotrasporto) ma troppo piccola – solo 30 risorse – per realizzare delle serie economie di scala.

Tutte le volte che delego – puntualmente – le cose non sono fatte nello stesso modo in cui le avrei fatte io (questa frase l’avrà già sentita parecchie volte…) o, addirittura, non viene fatta .. e il cliente si infuria.

Inoltre ho 6 figli… con alcune (ma in realtà nessuna) mogli. Potrà ben comprendere che le restanti 8 ore giornaliere sono dedicate al vano tentativo di autodifesa (meglio: tentativo di sopravvivenza).

Non vedo davvero soluzione.

Lei però, ad avere a cuore i problemi della gente come me, è davvero un buono …

Se e quando capiterà a Como, sarò lieto di offrirLe un caffè….

A presto.

Felice Butti

(No Ratings Yet)
Loading...
Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *