t post

Scrivetemi e troverete lavoro! Come ha fatto Laura.

28 Giugno 2008 | di Arduino Mancini Anti-curriculum, Colloquio di selezione, Lavoro

Caro Arduino,

lei mi ha portato fortuna.

Una settimana dopo la pubblicazione della mia lettera sul suo blog, ho ricevuto un’offerta di lavoro come redattrice in un giornale nazionale. Naturalmente ho accettato subito.

Non che il precedente lavoro (il bar) non mi piacesse, anzi.

Ringrazio di cuore i miei datori di lavoro, che mi hanno accolta come una figlia e trattata nel migliore dei modi.

Sono tornata a fare a tempo pieno quello che mi ha spinta a venire a vivere a Milano: la giornalista. Un’occasione non piovuta dal cielo, ma dal bar. Ed e’ questa la vera notizia, che fa sembrare questa storia una fiaba.

E’ successo un anno e mezzo fa, grazie a una amica e collega. Io giornalista/cassiera, lei barista/fotografa. E’ stato per merito suo se ora ho avuto il lavoro dei miei sogni. Ed e’ naturalmente grazie al direttore di quel giornale, che ha avuto fiducia in me ai tempi come freelance e che ora mi ha voluta nel suo team.

A volte i sogni si avverano. Ma la morale di questa favola e’ un’altra. Quella di non rifiutare mai quello che la vita ci offre, anche quando non e’ esattamente ciò che avevamo chiesto. Perché dietro una cassa, un grembiule, un vassoio o una divisa, si potrebbe nascondere l’opportunità della nostra vita.

Quella che non coglieremmo mai se continuiamo a pensarci superiori. A chi e a che cosa, poi? Nessuno ha il diritto di sminuire i nostri sogni e noi abbiamo il dovere di difenderli. Sempre. Testa bassa e avanti!

Buona fortuna a tutti.

(No Ratings Yet)
Loading...
Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *