t post

Che differenza c’è fra un Presidente USA e un Primo Ministro Italiano?

24 Aprile 2009 | di Arduino Mancini Politica, politici, politicanti

Per gli Americani il Presidente è un signore che ha il mandato di fare gli interessi del proprio Paese, che va aiutato a trovare le migliori soluzioni nell’interesse nazionale.

Per gli Italiani il Primo Ministro è uno che è riuscito a ingannare tutti quelli che lo hanno votato e che va mandato via. Ad ogni costo, per il bene nazionale.

P.s. : mi riferisco a Obama, Berlusconi, Bush, Prodi, Clinton, Amato, ecc.

(No Ratings Yet)
Loading...
Commenti
Anonymous 27 Aprile 2009 0:00

Da Italiano espatriato negli USA (da non troppo tempo per essermi scordato la cara vecchia Italia) non posso che sorridere e trovarmi completamente d’accordo. Si badi, il Presidente USA non è immune da critiche e sberleffi, ma al momento del dunque, una volta eletto e fatti salvi errori clamorosi (vedi Bush 2) gode di completo supporto. Cristian

L.B. 16 Dicembre 2011 0:00

In Italia lo sport nazionale (oltre al calcio) è la critica. Chiunque sia al potere, qualunque egli faccia, ci sarà sempre qualcuno pronto a sottolineare gli errori (veri o presunti) del politicante di turno.
Tanta critica (raramente costruttiva) e poca, pochissima autocritica.
Laura

    L.B. 16 Dicembre 2011 0:00

    manca una parolina..volevo scrivere “qualunque COSA egli faccia”.

marco 16 Dicembre 2011 0:00

è proprio una moda italiana cercare di “fare fuori” chi lavoro per il bene della società, anche nelle piccole organizzazioni

Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *