t post

Parlamentari, gente fuori dal comune

3 Giugno 2011 | di Arduino Mancini Politica, politici, politicanti

Nel libro Giocati dal caso l’autore sostiene che uno dei punti di forza delle persone di successo consiste nell’essere, nella formazione delle opinioni e nelle scelte  compiute, poco o per nulla dipendenti dal passato e dalle convinzioni costruite nel tempo.

Costoro sembrano essere capaci di mettere in discussione credenze, opinioni anche costruite negli anni se la situazione che hanno di fronte li induce a rivedere la propria posizione.

Egli indica, a titolo di esempio, un uomo che certo possiamo dire di essere stato capace di raggiungere gli obiettivi che si è posto: George Soros, uomo di finanza di indubbio successo, almeno fino a questo momento.

Noi italiani, però sappiamo fare meglio. State a sentire.

Prendiamo, ad esempio, i nostri parlamentari.

Secondo quanto riportato in marzo a dall’Espresso 120 parlamentari, in tre anni di legislatura, hanno cambiato partito politico anche più di una volta: in 5 tre ben volte.

Guardare la tabella per credere.

Basta quindi scandalizzarsi : i nostri  rappresentanti in parlamento dimostrano di saper affrontare le situazioni senza pregiudizio, con un’apertura mentale e una capacità di adattamento alle situazioni specifiche indiscutibili.

A costo della loro carriera politica.

(No Ratings Yet)
Loading...
Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *