t post

No, questo non me lo puoi chiedere!

12 Aprile 2012 | di Arduino Mancini Le frasi terribili - Resistere, ferocemente, al cambiamento

Beh, visto che avete gradito il tema del cambiamento io insisto.

Ti sei mai trovato in una situazione come quella della vignetta?

L’occasione rappresentata è quella (ottimistica) di un nuovo lavoro ma potrebbero essere altre ad essa assimilabili.

Sei dibattuto fra due alternative e ciascuna si prospetta come allettante e penalizzante insieme: oppure comporta un cambiamento che non ti senti completamente (o per niente) pronto ad affrontare.

Allora chiedi aiuto a una persona amica, la quale ti aiuta a guardare le cose da un angolo di visuale che in cuor tuo conosci già, ma che ti mostra cose che non ti senti pronti ad affrontare.

Come te la sei cavata, in casi del genere?

Hai un episodio da raccontare?

(No Ratings Yet)
Loading...
Commenti
Monica 13 Aprile 2012 0:00

ah, la fenomenologia 🙂 mi ci trovo *esattamente* ora, in questa posizione!
Attingendo a piene mani al magazzino della sintesi, mi trovo a dover scegliere tra due possibili alternative: la prima e’ una crescita professionale notevole, una figura che non ho mai ricoperto e che mi interessa moltissimo, ma altamente incerta dal punto di vista retributivo e di stabilita’. L’altra proposta e’ di un mio ex capo, che mi chiede di tornare a fare il lavoro che facevo dieci anni fa, tempo indeterminato in un’azienda solida.
I pro e i contro sono chiari per entrambe le possibilita’, e la “persona amica” che ho contattato per un punto di vista diverso dal mio mi ha fatto cupi discorsi sulla crisi e sul sacrificare le proprie aspirazioni e curiosita’ in cambio di stabilita’.
L’opzione di restare dove sono ora e’ altrettanto valida, in fondo anche il non prendere decisioni e’ di per se’ una decisione 🙂

Il risultato? sono piu’ confusa di prima!

AM 15 Aprile 2012 0:00

Coraggio Monica,
se hai ancora del tempo usalo per valutare bene le alternative.
Se puoi prenderti un giorno libero fallo: a me è servito in passato recarmi in un posto che mi aiutasse vedere spazi molto ampi.
Una montagna, il mare, possono aiutarti a guardare un po’ più lontano.
Tutto quello che posso dirti ora, è di cercare di fare quello che ti piace di più, e questo per due ragioni: la qualità della vita, e perché nel lungo periodo si naviga meglio in mariche sappiamo governare.
Scusa per il ritardo con il quale ti rispondo: tienimi informato circa le sue decisioni perché sono curioso come una scimmia.
Grazie per il commento.
A presto a leggerti.
Arduino

Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *