t post

Molinari, uno spot che ti fa venire voglia di Sambuca

17 Dicembre 2012 | di Arduino Mancini Pubblicità e marketing
play-sharp-fill

 

Rispondo con questo articolo a quanti pensano che i miei commenti sugli spot pubblicitari sono sempre e solo negativi.

Vi presento oggi uno spot che scopro da YouTube non essere recentissimo, e che ho visto un paio di giorni fa per la prima volta.

Lo spot è un 30” della Sambuca Molinari, della quale si tenta un’estensione di consumo.

L’associazione fra trasparenza del liquore e dell’uomo, che strizza l’occhio all’identificazione fra prodotto e consumatore, è giocata in modo divertente e cattura l’attenzione fin dal primo secondo.

Credo che lo spot sia un esempio di come si possa tenere incollato il consumatore senza ricorrere ad associazioni di tipo sessuale o ad umorismo di bassa lega, lasciando il prodotto al centro della comunicazione.

Mi duole dirlo, perché non amo la pubblicità dei liquori, ma la voglia di bere una Sambuca dopo almeno 10 anni mi è tornata.

Bravi!

(No Ratings Yet)
Loading...
Commenti
Tiziana 19 Dicembre 2012 0:00

E allora che aspetti Arduino! Bere moderatamente è consigliato anche da alcuni nutrizionisti, della serie che se non si esagera si può inserire nella dieta quotidiana. E dato che si avvicinano le Feste brindiamo a chi ci vuole male (con chi ci vuole bene).
Approfitto di questo tuo intervento per augurare a te a tutti quelli che leggeranno un Sereno e Santo Natale, e uno Strepitoso e Fortunatissimo 2013. Tanti auguri a tutti Tiziana

p.s. anche io ho apprezzato la freschezza dello spot ma preferisco l’Anisetta alla Sambuca e ti confesso che ogni tanto me ne concedo volentieri un poco, ma tu non lo dire a nessuno!!!

    AM 20 Dicembre 2012 0:00

    Manterrò il segreto Tiziana :-).
    Ricambio gli auguri e che per te sia un anno…consapevole e generativo.
    A presto leggerti, Arduino

francy 27 Luglio 2013 0:00

Invece…quella che è stata creata questo anno dopo averla vista attentamente la trovo criminosa. Il messaggio è ben chiaro istigazione a bere. un uomo invisibile che si agginge a salire su un aereo….ma pirma di farlo beve la sua sambuca….il messaggio è chiaro ha bisogno di bere per fare una cosa…quindi è una persona debole che ha necessità aiutarsi con l alcol… http://www.youtube.com/watch?v=hpJPrE9Bxl0

Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *