t post

La comodità di questa legge elettorale

16 Febbraio 2013 | di Arduino Mancini Pensiero del mattino - Politica, politici, politicanti

 

 

 

 

Ci stiamo avvicinando al voto a grandi passi al voto e sono andato a rileggere un passo di Arthur Schnitzler, secondo il quale

è difficile dire quando la stupidità assume le sembianze della furfanteria e quando la furfanteria assume le sembianze della stupidità. Perciò sarà sempre difficile giudicare equamente i politici”.

Non posso che essere d’accordo con lui, anche alla luce dei recenti fatti di corruzione.

Devo anche ammettere che una legge elettorale che non permette di scegliere i candidati ma solo il partito, al quale abbiamo delegato la selezione dei candidati, ci offrirà l’opportunità di continuare a sentirci irresponsabili davanti al voto e di inveire contro i politici almeno per qualche anno ancora.

Comodo, no?

(No Ratings Yet)
Loading...
Commenti
Marzia 18 Febbraio 2013 0:00

Altro che… se comodo, ma la comodità la vedo nelle mani della casa del Potere…
Questa è l’Italia dei Manager che rimbalzano ai sottoposti una “illusoria decisione” , per farli sentire responsabili e muoverli come marionette, ma di mollarli in strada o richiederli aiuto e sacrifici nei momenti di difficoltà, per poi gettarli come un pacchetto di patatine nel cestino quando il sapore e la visione è terminata.
Ecco che dopo tanti mesi di duro lavoro mi sento stupida, si studipa nel pensare che avrei meritato qualcosa che non arriverà, di essere stata illusa di una responsabilità, una comodità altrui, dove l’altrui voto, la cui X dopo tanti mesi si è fissata su un VOTO a mio sfavore.

Eccoci di Nuovo…Manager e Politici troppo comodi.
Marzia

tiziana 22 Febbraio 2013 0:00

Cara Marzia, purtroppo ci illudiamo troppo spesso che qualcuno riesca a capire le nostre potenzialità o il nostro lavoro “ben fatto”, vedi sono veramente pochi i manager, i dirigenti, o i politici che usano come metro di valutazione la capacità, l’intelligenza e perchè no anche la modestia di ciascuno di noi, e sono solo quelli che sono: capaci, intelligenti e modesti!!! Io non ne conosco e tu??? Ciao Tiziana

    Marzia 27 Febbraio 2013 0:00

    Cara Tiziana,
    Sarebbe un mio desiderio approfondire questo tema insieme anche a Parole.
    Hai colpito nel segno, ho visto ottime risorse abbandonare la nave perchè il comandante non dirigeva ma ci teneva a comandare e basta! Ho visto ottime persone cambiare perchè illuse o meglio evidentemente prese in giro.
    Ho visto me stessa in loro e ora….la soluzione è scappare o combattere.
    Una cosa nuova l’ho vista Domenica sera che gli Italiani sono un grande Popolo e hanno capito che possiamo sfidare le comodità.

    Tiziana, se desidera possiamo organizzare una serata…sono di Formigine e lei? Due chiacchere davanti a una tazzina di te o durante le prime passegiate serali primaverili.

Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *