t post

80.000 dollari per un anno sabbatico

16 Giugno 2009 | di Arduino Mancini (S)management delle Risorse Umane


Vi piacerebbe sentirvi fare un’offerta simile dal vostro datore di lavoro?

A qualcuno è successo.

Lo Studio Latham & Watkins ha offerto a giovani avvocati che si era impegnato ad assumere entro novembre 2009 una borsa di studio di $ 75.000 da spendere a propria discrezione: formazione, vacanze, auspicato il volontariato. Vietato il lavoro per la concorrenza. Nella speranza che a ottobre 2010 i grandi conflitti che fanno ricchi gli studi legali internazionali, e legate indissolubilmente alle aziende multinazionali, riprendano vigore.

Lo Studio Skadden Meagher & Flom ha offerto ai suoi associati di interrompere per un anno l’attività per un compenso pari a un terzo di quello ordinario: $ 80.000 per un anno sabbatico.

Non male.
La lista è lunga di iniziative similari è lunga.

Colpiscono due punti:

  1. gli Studi legali internazionali tengono all’immagine e cercano di caratterizzarsi come organizzazioni capaci di gestire situazioni contingenti come quella attuale;
  2. per nessuna ragione intendono rinunciare a persone capaci di apportare vantaggio competitivo futuro e un portafoglio Clienti consolidato.

In sostanza, gli studi legali internazionali sono consapevoli che le persone rappresentano la loro ricchezza principale. E la difendono.

(No Ratings Yet)
Loading...
Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *