t post

Ti aspetto a Firenze, per la presentazione del mio libro.

6 Giugno 2013 | di Arduino Mancini Eventi, Webinar. Interviste

Il 6 luglio 2013 sarò in libreria, questa volta a Firenze, per presentare il mio nuovo libro.

Inutile dire che sono molto felice e spero che sia l’occasione per incontrare persone con le quali sono collegato nei social network o che leggono, più o meno regolarmente, quello che scrivo.

La presentazione avrà luogo…

sabato 6 luglio 2013 alle 18.00, presso la libreria IBS in via de’ Cerretani 16r – Firenze.

Fai clic qui per sapere dov’é!

Il libro parla del Capitale Intellettuale (al lato la copertina, facendo clic su questo collegamento puoi leggere la scheda) e vuole rappresentare un breve viaggio alla scoperta di quella che considero la più potente e silenziosa arma di competizione.

Esso in effetti rappresenta la principale ricchezza di un’impresa e prende soprattutto le sembianze delle persone che vi lavorano; la sua gestione richiede cura, attenzione e risorse che le aziende raramente sono disposte a investire.

Sì, può sembrare incredibile: le imprese vedono la loro principale risorsa, le persone, come un costo e non come un capitale.

Insomma, pochi sembrano essere davvero consapevoli che il business lo fanno le persone, come testimonia questo articolo in pdf tratto dal libro, e che puoi scaricare gratuitamente.

Oggi più che mai, il capitale intellettuale deve essere consapevolmente riscoperto e impiegato per uscire da una situazione economica estremamente difficile.

Sarà quindi un’occasione per parlare di persone, di lavoro nelle organizzazioni, di esperienze; e lo faremo attraverso diapositive, filmati, vignette che ci aiuteranno ad affrontare il tema con un pizzico di ironia e buonumore.

Vuoi vedere un po’ del materiale che presenterò? Segui l’evento che ho creato su Facebook e non ti annoierai!

Per concludere, ti informo che tibicon sostiene il progetto Frequenza200 di Intervita che combatte la dispersione scolastica in Italia (il 22% dei minori abbandona anzitempo la scuola dell’obbligo, il 20% a Milano) e devolverà all’iniziativa il 50% del ricavato dalla vendita del libro fino a gennaio 2014: fai clic su questo collegamento per avere più notizie sul fenomeno e sull’iniziativa.

Ci vediamo a Firenze!

 

Collegamenti utili

Se sei interessato al materiale che ho presentato fai clic qui.

(No Ratings Yet)
Loading...
Lascia ora il tuo commento (* obbligatorio)

Nome *
E-mail *
Sito Web
Commento *